La prima volta non si scorda mai!

La prima visita è tra i momenti più importanti che sanciscono il rapporto di fiducia che si instaura col medico di medicina generale. Il primo incontro permette al paziente di conoscere chi si prenderà cura della sua salute e al medico di avere importanti informazioni sul paziente e sulle sue eventuali patologie. Prepararsi alla prima visita è quindi importante per trarre il massimo dal tempo trascorso assieme.

Alla prima visita è utile portare qualsiasi documento che possa essere rilevante ai fini di inquadrare le patologie croniche e quelle acute di rilievo (es. pregressa neoplasia, pregressi interventi chirurgici, ecc.)

Quali documenti portare alla prima visita

Custom icon
Ricoveri

Informazioni sintetiche su eventuali ricoveri (es. lettera di dimissione, cartella clinica, ecc);

Custom icon
Farmaci assunti

Lista dei trattamenti in corso o già pianificati (es. farmaci e integratori assunti, ricette di farmaci cronici, prescrizioni di altri medici, ecc.);

Custom icon
Esami del sangue

Il referto di esami del sangue più recente e/o referti passati ma di rilevanza clinica (es. esami in cui si evidenziava un’anemia, o un problema tiroideo, ecc.)

Custom icon
Referti

Referti diagnostici rilevanti, sia di visite specialistiche che di esami strumentali (ECG, ecografie, ecodoppler, TC, holter, ecc.) in cui viene diagnosticata una patologia cronica (diabete, ipertensione, ipertrofia prostatica, neoplasia, ecc) o una pregressa patologia acuta rilevante (es. interventi chirurgici, malattia infettiva, ecc.);

Custom icon
Certificazioni

Certificati di esenzione (es. per patologia, invalidità, verbali INPS, ecc.)

Custom icon
Allergie o intolleranze

Allergie o intolleranze a farmaci sospette o già documentate

Prenota ora la tua visita

×